22 Giugno 2016 Back

28 giugno sfilano i compassi d’oro dei Castiglioni !

28 giugno ore 18.00

Fondazione Achille Castiglioni – p.zza Castello 27 – Milano

8 compassi d’oro + 1 compasso d’oro alla carriera + 16 menzioni tutte da vedere

In occasione di Le Vie Del Compasso D’Oro, iniziativa ideata da ADI Associazione per il Disegno Industriale, delegazione Lombardia; itinerario in luoghi d’eccellenza milanesi alla scoperta dei progetti selezionati nel corso di oltre sessant’anni di vita del premio Compasso d’Oro ADI, che ancora oggi sono capaci di suscitare meraviglia e riflessioni su come il design può migliorare la vita quotidiana di tutti.

La particolare rappresentatività della Fondazione come luogo dove sono nate tante tra le idee ed i progetti che il Compasso d’Oro ha celebrato negli anni, si coniuga perfettamente con l’obiettivo della Fondazione stessa di preservare le testimonianze ed il valore della creatività alla Castiglioni.

Gli oggetti firmati da Achille e Pier Giacomo Castiglioni, prima e dal solo Achille poi, premiati o insigniti di una menzione d’onore al Compasso d’Oro, saranno protagonisti di una performance presso la sede della Fondazione Achille Castiglioni, in Piazza Castello 27, aperta per l’occasione a visite gratuite.

Per l’occasione sarà possibile visitare anche la mostra in corso Dimensione domestica Achille e Pier Giacomo Castiglioni e una strana idea di arredamento.